immagine

Una storia scritta nel Legno

Questa è una storia di parole e di profumi, dove i segreti della lavorazione del legno sono stati tramandati dai padri ai figli. Una storia dove l’aspetto artigianale non è mai stato sostituito completamente dallo sviluppo industriale, e soprattutto dove la passione non è mai stata intaccata dall’innovazione. Questa è una storia che inizia in un territorio dove intagliare il legno è un sapere antico e continua in uno stabilimento dove realizzare mobili è un’arte moderna. Una storia dove il tempo scandisce tutte le fasi della lavorazione senza fretta per permetterci di arrivare puntuali all’appuntamento con la bellezza. Questa è una storia cominciata a Bassano del Grappa nel 1976, e che oggi non abbiamo ancora finito di raccontare.


La filosofia del progetto su misura

Progettazione e consegna chiavi in mano arredamenti su misura per progetti residenziali, direzionali ed alberghieri. La ricerca dell’eccellenza non è solo un procedimento, è anche un atteggiamento. Proprio seguendo questa filosofia siamo stati contattati non solo per arredare ville e palazzi in Russia, a Dubai e in Israele, ma anche per impreziosire con il giusto garbo alcuni hotel. Insomma, abbiamo lavorato in ambienti totalmente diversi tra loro, ma in ogni caso il nostro approccio lavorativo all’insegna della perfezione e dell’eleganza è sempre rimasto uguale.

100% MADE IN ITALY


Veneto Mobili produce unicamente in Italia, il nuovo centro Ricerca & Sviluppo aziendale progetta in collaborazione con architetti e designers esclusivi. In Veneto Mobili la gestione del prodotto è completamente automatizzata grazie a macchinari a controllo numerico. Il processo produttivo è totale, dal semilavorato al prodotto finito. L'alta qualità dei prodotti è garantita dalla lavorazione eseguita a regola d'arte.

immagine

MATERIALI
DI QUALITA'


Melaminico termostrutturato con finiture esclusive per Veneto Mobili.
Il melaminico garantisce alti standard di qualità riferiti alla resistenza ai graffi, alle macchie, all'urto, all'abrasione e quindi ad una lunga durata. Utilizzo di nuovi materiali e tecnologie che garantiscono maggiore qualità nell'unione tra bordo e pannello. Esclusiva anta vetro con telaio alluminio.

Veneto Mobili propone una nuova e responsabile concezione del design per tutta la casa che lo rende distintivo e sempre accessibile. Inoltre consente diverse possibilità di pagamento con soluzioni personalizzate.

immagine

Arrediamo con stile ed eleganza la tua casa.

DESIGN SOLUTION

Componibilità elevata per un'ampia personalizzazione delle stanze della tua casa.

Una vasta gamma di mobili per soggiorno "living", per la notte, per la cameretta e home office, dal design moderno per arredare il tuo soggiorno e le zone della casa in modo accogliente e distintivo. L'ampia componibilità dei mobili offre una vasta scelta di personalizzazione. Questa straordinaria versatilità progettuale è il risultato della perfetta integrazione di sistemi costruttivi diversi.

Tutto si compone con tutto in un'armonia di proporzioni e di volumi. La vasta gamma di prodotto Veneto Mobili è completata dal sistema Pratico Office, un progetto di arredo per ufficio di stile innovativo, contemporaneo e giovane, capace di esprimere con linguaggi trasversali il nuovo panorama dell'ambiente di lavoro.

La nostra garanzia è la vostra soddisfazione.

ECOSOSTENIBILITA'

Veneto Mobili utilizza ecopannelli in particelle di legno, ricavati dal riutilizzo di materiale legnoso,
nella logica del rispetto della natura e del consumatore finale.


immagine

MOBILI E MATERIALI CHE RISPETTANO L'AMBIENTE

Veneto Mobili da anni progetta e produce con la consapevolezza e l'obiettivo di preservare la grande "casa terra". Nel corso degli anni ha riconosciuto quindi l'importanza di un design sostenibile e trasversale ai prodotti e ai sistemi produttivi aziendali.
L'ecopannello, a bassissima emissione di formaldeide, è conforme al regolamento "CARB Fase 2" che abbassa drasticamente, rispetto agli standard attuali, i limiti massimi consentiti di emissione di formaldeide. Le strutture dei mobili sono rivestite con fogli melaminici resistenti alle abrasioni e di facile pulizia.


ZERO EMISSIONI E 100% RICICLABILITA' DEGLI IMBALLI

Veneto Mobili ha rivoluzionato il sistema di riscaldamento delle proprie strutture, sostituendo le "vecchie" e tradizionali caldaie con i più aggiornati combustori e biomasse che eliminano tutte le esalazioni dovute alle impurità presenti. La biomassa inoltre, non contribuisce all'effetto serra. Tutti gli imballi di Veneto Mobili (polistirolo, cartone e termoretraibile) sono riciclabili al 100%.

KNOW-HOW TECNOLOGICO

Scegliere Veneto Mobili significa disporre di una vasta collezione di prodotti, integrati e trasversali nelle finiture e nei materiali, che possono essere combinati insieme in un numero infinito di soluzioni differenti: il risultato è un effetto "moltiplicatore" di possibilità compositive, unico nel settore dell'arredo. I sistemi di Veneto Mobili, quindi, non propongono una sola soluzione preconfezionata, bensì forniscono gli strumenti e le soluzioni per costruire il proprio ambiente.

immagine